Piani nutrizionali personalizzati
Piani alimentari funzionali ed efficaci, per rispondere a obiettivi specifici in base al proprio corpo, adatti a pazienti in stato fisiologico e/o in stato patologico (già diagnosticate).
Alimentazione pediatrica
Una corretta alimentazione permette di sviluppare al meglio il potenziale di crescita del bambino e di diminuire lo sviluppo di malattie cronico-degenerative da adulti.
Alimentazione geriatrica
Il principale problema nutrizionale nell’anziano è rappresentato dalla malnutrizione per difetto spesso secondaria a riduzione dell’introito alimentare ed alla perdita di motivazione all’assunzione di cibo.
Allenamento e alimentazione in gravidanza e nel post parto
Nel corso della gestazione l’organismo va incontro a una serie di adattamenti fisiologici e il realizzarsi di questi in maniera ottimale è il punto di partenza per un buon esito della gravidanza. Un’alimentazione corretta è condizione indispensabile a garantire il benessere materno (riducendo le complicanze come reflusso, stipsi, nausea e vomito, diabete gestazionale) e fetale.
Pesata gratuita del tuo neonato
Puoi effettuare una pesata gratuita del tuo neonato, tutte le volte che vuoi, in modo da tenere monitorata la crescita settimana per settimana.
E’ necessario prendere un appuntamento.
Diete Sportive
La dieta ha un ruolo importante anche nello sport: pur non esistendo alimenti miracolosi in grado da soli di migliorare le prestazioni fisiche, si può affermare che, associata ad un allenamento adeguato, consente il massimo rendimento agonistico.
Esperta in nutrizione clinica e funzionale
Riabilitazione ed educazione alimentare nei disturbi del comportamento alimentare
Gestione dietetica delle patologie più frequenti
- La Sindrome Metabolica
- Dislipidemia e Ipertensione
- L’Obesità Grave
- Patologie Epatiche: focus on NAFLD, NASH
- Patologie Pancreatiche: focus on diabete, insulino-resistenza
- Patologie Renali: focus on IRC, IRA
- Patologie Intestinali Infiammatorie: Celiachia, RCU, Chron Disease, Colon irritabile
Inizia a migliorare il tuo corpo con la Nutrizione
Il corpo di ognuno è diverso, non esiste una dieta standard valida per tutti. Affidati ad una piano nutrizionale personalizzato e basato sulla tua composizione corporea.
Prima visita nutrizionale
Consegna piano alimentare
Controllo e valutazione progressi
Raggiungimento dell'obiettivo
Al primo appuntamento ricordarsi di portare il diario alimentare di una settimana (ciò che mangi e a che ora), le rilevazioni della temperatura corporea (misurata la mattina appena svegli per 4 giorni consecutivi) e gli esami del sangue recenti (non oltre 12 mesi)